IMMOBILE IN VENDITA
Fuori Milano


TRA TOSCANA E LIGURIA: VILLA IN BIOARCHITETTURA CON GIARDINO E BIOPISCINA

VIA DELLA MAESTA' - (54035) FOSDINOVO

200 m²
Superficie

€ 1.250.000,00
Prezzo

In attesa di certificazione 0.00
Classe Energetica

Quello che dovresti sapere su questo immobile


VILLA IN BIOARCHITETTURA  CON GIARDINO E BIO-PISCINA: UN’OASI DI PACE
La proprietà, circondata dal verde e dalla tranquillità, si colloca in una posizione unica tra la Toscana e la Liguria, nelle colline della Lunigiana.

La villa recentemente ristrutturata con tutte le più moderne tecniche di bio-architettura gode di una suggestiva vista che spazia dalla verde campagna circostante al borgo medioevale di Fosdinovo fino al mare dove e’ possibile ammirare l’isola della Palmaria, Portovenere e le isole Capraia, Elba e Corsica. Il panorama e’ di notevole pregio.

La casa e’ circondata da un magnifico e curato giardino caratterizzato da un ecosistema dedicato a bio-piscina, tutto in perfetta armonia con l’ambiente naturale circostante. L’intero spazio abbraccia tutto ciò che la natura ci regala: un perfetto equilibrio di forme, colori e profumi in un’oasi di pace. 

In particolare la proprietà comprende la villa di 200 mq circa, che si sviluppa su due livelli, ed un terreno di 2300 mq circa che include una porzione di giardino attrezzato e la bio-piscina.

Il piano terra ospita la zona giorno: fulcro della casa il luminoso soggiorno con camino centrale in pietra e la grande cucina abitabile che affacciano, attraverso quattro vetrate scorrevoli, su un portico solare con lamelle orientate progettate in modo che seguano la direzione dei raggi solari. In base  alle stagioni offre protezione totale o parziale dal sole, una perfetta climatizzazione e un sicuro riparo dalla pioggia divenendo uno spazio da vivere sempre, in ogni stagione. Questo livello comprende anche una cantinetta per vini a vista ed un’ampia lavanderia.

Il primo piano ospita la zona notte con tre camere matrimoniali e un bagno con vasca idromassaggio.

Una dependance, direttamente collegata alla casa, costituita da zona living con divano letto matrimoniale, bagno  e camera matrimoniale, e’ perfetta per accogliere gli ospiti e mantenere comunque una privacy reciproca.

Completano la proprietà un'autorimessa coperta, la legnaia, un locale per attrezzi bricolage, un forno refrattario e area dedicata al tavolo ping -pong.

L'intero spazio esterno è stato realizzato con materiali eco-sostenibili, in perfetta armonia con la natura circostante.

La bio piscina è corredata di  doccia solare e locale spogliatoio.

L’impianto di riscaldamento e’ alimentato a GPL con serbatoio interrato. E’ stato installato un impianto fotovoltaico di ultima generazione che permette all’intera proprietà di essere autosufficiente dal punto di vista energetico. E’ presente anche un pozzo d'acqua privato che, alimentando totalmente la casa, la piscina e il giardino, permette un notevole risparmio. 

Presente un sofisticato impianto anti-intrusione di ultima generazione.

La proprietà si trova in una posizione strategica:-a 30 minuti di macchina dal Mar Ligure (Lerici, spiaggia di Fiascherino, spiaggia di San Terenzo) e da quello Toscano -a 30 minuti dalle Alpi Apuane dove e possibile fare trekking con vista sulle cave di marmo di Carrara-escursioni anche in giornata nelle città d’arte  toscane (Pisa, Lucca, Firenze, Volterra) e alle Cinque Terre.
 

Box
1

Camere
5

Servizi
3

Locali
9

Vuoi una valutazione per il tuo immobile?

Valutate il mio immobile

Non hai trovato l’immobile che fa per te?

Inviatemi delle proposte