IMMOBILE IN VENDITA
Residenziale


CINQUE CAMERE CON VISTA SUL MONTE ROSA

VIA PINEROLO - (20148) Milano

280 m²
Superficie

€ 1.950.000,00
Prezzo

D 137.00
Classe Energetica

Quello che dovresti sapere su questo immobile


Presentiamo un appartamento d’eccezione, con cinque camere, ampi spazi living e terrazzi: è situato all’ottavo piano di una prestigiosa residenza milanese ed ha una superficie chiusa di 248 m² e 61 m² di terrazzi coperti. Al secondo sottosuolo è disponibile un box finestrato di 49 m² per 3 o 4 auto.

Si tratta di una soluzione abitativa di particolare pregio, con eccellenti prestazioni di lusso, privacy e sicurezza, ideale sia per famiglia che per rappresentanza. Numerose caratteristiche rendono unica questa residenza: la location in prossimità di scuole internazionali e club sportivi, il piano alto al di sopra degli edifici circostanti, valorizzato dai grandi terrazzi con vasti panorami vivibili tutto l’anno, la tranquillità e la privacy lontano dalla strada e senza  immobili dirimpetto, l’esposizione tripla, ideale per le diverse zone giorno/notte e la distribuzione degli spazi elegante e funzionale, il livello di sicurezza della residenza, la possibilità di ampio garage nell’edificio, la grande piscina condominiale nel giardino con alberi di alto fusto e fiori, la praticità del trasporto pubblico, con una fermata del bus 78 all’ingresso e la metropolitana M5 a breve distanza, e altro ancora.

L’area giorno è ampia, luminosa e funzionale: consiste in un grande soggiorno, un’area pranzo e una cucina che possono essere comunicanti o indipendenti, due ampi terrazzi coperti rivolti uno a sud-est e l’altro a nord-ovest, che offrono panorami sulle montagne e sui giardini circostanti.

Il soggiorno, esposto a sud, è particolarmente luminoso ed è caratterizzato da due elementi architettonici distintivi: un camino moderno su un lato ed una parete-scultura, sul lato opposto, dell’artista e architetto Maria Cristina Fiorucci - le cui opere sono recentemente entrate nella collezione permanente del Quirinale. La sala da pranzo può essere aperta completamente sulla cucina Boffi a isola o chiusa per le occasioni più formali. Durante la bella stagione i pasti sono serviti sull’ampia terrazza esposta ad ovest, dalla quale si gode il tramonto dietro al Monte Rosa.

Oltre la zona giorno si accede all’area semi privata con una ampia camera ospiti / studio servita da un bagno completo che funge anche da bagno di cortesia. Più avanti, la zona notte è divisa in due spazi, entrambi particolarmente tranquilli e con multipla esposizione. La prima zona è costituita da una master suite che comprende una camera doppia, una camera singola / studio, una zona armadi ed il bagno padronale. La seconda zona comprende due camere doppie, servite da una cabina armadio e da un bagno doppio con vasca. Due delle camere si affacciano sulle proprie balconate, le altre due e le due sale da bagno hanno una vista aperta ad est sulla skyline milanese e sulle Alpi.

L’appartamento è stato ristrutturato con una ridistribuzione altamente contemporanea degli spazi, sia nella zona giorno che nella zona notte, impiegando materiali di qualità e arredi di design su misura; è costantemente mantenuto ed aggiornato e si presenta in perfetto stato.


Una serie di elementi costruttivi e decorativi definiscono una personalità moderna e estremamente flessibile della residenza, concepita per ospitare uno stile di vita famigliare e sociale ai massimi ivelli di eleganza, convivialità, privacy e sicurezza.

La qualità della vita è data innanzitutto dalle viste sulla skyline milanese, sull'arco alpino e sui giardini al di sopra degli edifici circostanti. La distribuzione interna risponde a concetti attuali e funzionali e offre una esperienza di alto livello  in privato e verso gli ospiti.

L’accesso è garantito da due ampi ascensori per otto persone e da un montacarichi, non esistono barriere architettoniche, la residenza è servita da portineria h 24/7, ha una grande piscina condominiale in giardino ed è gestita con notevole efficienza richiedendo spese condominiali particolarmente contenute che coprono il riscaldamento e l’acqua oltre ai servizi condominiali. 

Possibilità box triplo con richiesta di € 80.000.

La classificazione catastale è A/2 e la classe energetica è D.

 

Camere
5

Servizi
3

Locali
8

Vuoi una valutazione per il tuo immobile?

Valutate il mio immobile

Non hai trovato l’immobile che fa per te?

Inviatemi delle proposte