Restiamo a casa, senza smettere di sognare.


Probabilmente, mai come in queste settimane di emergenza dettata dalla pandemia in corso, abbiamo avvertito l’importanza e la centralità della casa nella nostra vita. Il nostro stile di vita è stato stravolto all’improvviso da un evento inaspettato e senza precedenti, dal secondo dopoguerra ad oggi. Il motto che ci sta accompagnando in questa nuova sfida è: RESTATE A CASA!

L’importanza della nostra casa: da rifugio a spazio per smartworking e fitness.

Quindi la nostra casa è diventata ancor di più la protagonista indiscussa delle nostre giornate e il luogo dove dovremmo sentirci più sicuri, nel quale possiamo lavorare, intrattenerci, riposare, condividere gli affetti, amare, prenderci cura di noi stessi, cucinare e interagire in modo nuovo, sia con i nostri cari che con il mondo esterno. Stiamo imparando a capire meglio e a conoscere alcuni aspetti e potenzialità della nostra casa dei quali forse, fino a poco tempo fa, non avevamo avuto consapevolezza.

Cambiare casa: oggi è possibile e talvolta necessario

La nostra casa ci fa sentire bene?

Ci trasmette sensazioni positive?

Abbiamo a disposizione gli spazi e le comodità delle quali necessitiamo?

Abbiamo abbastanza luce?

Gli spazi esterni ci consentono momenti di evasione e di relax?

Il contesto in cui viviamo corrisponde al nostro modo di essere?

Se le risposte a queste domande ci spingono a desiderare una nuova casa, nulla ci vieta di avere fiducia nel futuro, facendo tesoro delle nostre nuove consapevolezze. Fin da ora possiamo pensare di realizzare i nostri sogni e cominciare a pianificare l’acquisto di una nuova casa. Di conseguenza, potrebbe risultare necessario vendere quella attuale.

Vendere o comprare casa a Milano: cosa possiamo fare per voi 

Se desiderate avere un’idea più precisa del valore della casa di vostra proprietà nella prospettiva della vendita al fine di acquistarne una nuova, Michelangelo Immobili, forte della propria esperienza ventennale sul mercato milanese, è a vostra disposizione per un’autorevole consulenza gratuita.

Inizialmente potremo avere un contatto telefonico o via email, in attesa di poterci conoscere personalmente non appena la situazione sanitaria potrà permettercelo, speriamo quanto prima, in tutta sicurezza e adottando le misure di prevenzione necessarie. L’occasione sarà propizia al fine di poter visionare il vostro immobile per una valutazione immobiliare accurata e comprendere meglio quale potrà essere la soluzione d’acquisto che più potrà appagare le vostre attuali e reali esigenze, permettendovi di realizzare il vostro sogno.

 

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno.