La società nasce nel 1924 ad opera dei fratelli Cazzulani, anche se la direzione resterà sempre nelle mani di Alberto Cazzulani. La prima sede è in via Alessandria 4 (nelle immediate vicinanze di Porta Genova), per poi trasferirsi in via Argelati 42.
Come molte fabbriche dell’epoca la produzione è abbastanza diversificata: caramelle, cioccolatini, cioccolato in barre, confetture.Nell’immediato dopoguerra l’azienda si trasferisce al quartiere Stadera, in via Barrili 31, dove resta fino alla chiusura nei primi anni ’70.
Diventa famosa per le riproduzioni artistiche in cioccolato di edifici storici famosi, presentati di anno in anno alla Fiera Campionaria di Milano.
Dai muri grigi di una ex fabbrica dolciaria alle onde colorate di '1010', uno street artist tedesco di fama mondiale. Sono 800 metri quadri di pareti di un palazzo basso ritmato da numerosi finestroni tra via Isimbardi e via Barrili, nel cuore del quartiere Stadera a Milano. "I proprietari non volevano semplicemente rifare la facciata, ma proporre arte sulla strada", spiega Alice Cosmai, curatrice dell'opera per la galleria Question Mark. Daniele Decia, fondatore di Question Mark, racconta che i proprietari dell’immobile di via Barrili hanno voluto proprio ‘1010’ perché, giocando con i colori e le sfumature, è capace di "dare movimento e sinuosità a un'architettura di questo tipo", sfumando con l'aerografo i confini tra una linea e l'altra e "Creando un gioco prospettico in cui si sfonda la superficie del muro e si va verso altre dimensioni".
L'opera viene inaugurata iinsieme alla mostra indoor di quadri di '1010', organizzata proprio all'interno del palazzo di via Barrili.