Il 2020 si sta sicuramente presentando come un anno particolare. In un mondo sempre più di corsa e sempre più flessibile in termini di spazi e tempi, si è riscoperto un nuovo mondo: la casa. Di proprietà o in affitto, la casa è diventata protagonista indiscussa delle nostre giornate, il nostro posto sicuro, la nostra quotidianità e talvolta, il nostro stimolo al cambiamento. Sono cambiate le priorità, e per tanti, la vendita della propria casa in favore di un immobile più funzionale, o l’acquisto di una prima casa di proprietà, conforme ai propri bisogni, sono diventate esigenze sempre più frequenti.
Perchè quindi non rilanciare proprio quest’anno il mercato immobiliare?
Cercare e Vendere Casa nel 2020: tutto un mondo nuovo!
Con un sistema al servizio delle persone e dei professionisti del settore, Cerved, la data driven company italiana, ha lanciato Bee The City, una piattaforma online che consente di mettere in connessione chi cerca e chi vende casa, per gestire al meglio tutte le fasi della compravendita, mettendo agenzie immobiliari e consumatori in comunicazione tra loro, in modo trasparente, semplice e sicuro. “Con Bee the City, Cerved intende far leva sull’esperienza accumulata nel mondo dei big data per accelerare il processo di digitalizzazione delle agenzie immobiliari e poi entrare nel mercato B2C”, spiega l’AD di Cerved Andrea Mignanelli. “Abbiamo scelto di partire da Milano non solo per il numero di immobili (oltre 10.000 appartamenti in vendita ogni giorno, dei quali il 70% gestiti da circa 1.700 agenzie immobiliari sul territorio), ma anche perché riteniamo sia il mercato più pronto a recepire soluzioni innovative e a trasformarsi anche per effetto del Covid-19”.
Grazie a beethecity.com , che sfrutta i sistemi di big data e intelligenza artificiale, integrando informazioni ufficiali, è possibile oggi rendere ancora più sicuro e trasparente il percorso della ricerca della casa o della vendita immobiliare.